Circuito di Jerez
Il circuito de Jerez-Ángel Nieto è un autodromo sito in Spagna, nelle vicinanze di Cadice, in Andalusia. È intitolato alla memoria di Ángel Nieto, motociclista spagnolo scomparso nel 2017. Ha ospitato cinque edizioni del Gran Premio di Spagna di Formula 1 (dal 1986 al 1990), due del Gran Premio d'Europa di Formula 1 (nel 1994 e nel 1997) e attualmente ospita il Gran Premio di Spagna del Motomondiale e di Superbike. All'epoca misurava 4.218 metri, con pista larga 11 metri. Nel 1992 vennero fatti alcuni lavori per renderlo più veloce con la modifica della curva Sito Pons a cui seguì, nel 1994, l'inserimento della chicane Senna, portando la lunghezza del tracciato a 4.428 metri. Nel 2003 è stata allungata la corsia d'uscita box che ora termina alla curva Expo '92, mentre nel 2009 sono state asfaltate le vie di fuga delle curve Expo '92, Michelin, Dry Sac e Ducados. Il cambio di denominazione è stato ufficializzato il 3 maggio 2018, in occasione del Gran Premio motociclistico di Spagna. Considerato troppo lento per la Formula 1, rimane comunque molto utilizzato per i test ufficiali.
Info
Come arrivare a Jerez
Jerez de la Frontera è una città ben collegata e collegata. Facile da raggiungere in aereo, treno bus o in auto attraverso la strada nazionale o l'autostrada. Collegamenti ferroviari La stazione ferroviaria di Jerez ha collegamenti giornalieri con il resto dell'Andalusia, Madrid e un gran numero di città spagnole.
Collegamenti aerei
L'aeroporto internazionale di Jerez si collega con alcune città spagnole come Madrid, Barcellona o Palma di Maiorca. Per quanto riguarda i voli internazionali, in Germania (con collegamenti a Berlino, Francoforte, Hannover, Colonia, Amburgo, Monaco, Düsseldorf, Stoccarda), Inghilterra (Londra), Austria (Vienna), Belgio (Bruxelles) o Lussemburgo.
Come arrivare al Circuito de Jerez
Una volta a Jerez, raggiungere il circuito è facile come arrivare all'autostrada A-382 JEREZ-ARCOS-ANTEQUERA, 6 km, uscita 3.