Regolamento prove libere moto

  • Le manifestazioni devono essere considerate a tutti gli effetti come prove di circolazione turistica in circuito, con la tassativa esclusione di qualsiasi tipo di competizione o prova agonistica fra i partecipanti.
  • Le moto ammesse (salvo disposizioni diverse) devono essere di cilindrata SUPERIORE A 500 cc.,
  • Sono escluse dall'uso della pista tutte le motociclette che non abbiano caratteristiche strettamente stradali e comunque tutte le moto
    ENDURO, SUPERMOTARD, SCOOTER, MAXIENDURO (e.g. Ducati Multistrada, Bmw Gs, Bmw Xr, Trumph Tiger, Etc.), CROSSOVER (e.g. Yamaha Tracer, Benelli Trk, Kawasaki Versys, etc.), CLASSIC (e.g. Ducati Scrambler, Bmw NineT, Triumph Bonneville, etc) di qualsiasi tipo e cilindrata.
  • Non sono ammesse moto depotenziate,  SIDECARS e MOTO D'EPOCA, intendendo per queste ultime motoveicoli immatricolati o comunque prodotti 11 anni (11° compreso) prima dell'anno in corso.
  • Le classi SuperSport 300, PreMoto3, Moto3, sono ammesse solo durate le giornate in cui sono previsti turni riservati per tali categorie.
  • Tutte le persone che accedono alla pista devono essere MAGGIORENNI e in possesso di patente di guida valida per il veicolo che si intende condurre.
  • Se non diversamente indicato nel dettaglio giornata l'accesso al circuito è subordinato al pagamento del biglietto di ingresso di 5,00 euro a persona.
  • L'accesso in pista è consentito solo con abbigliamento tecnico adeguato: Tuta in pelle (integrale o divisibile purché unita tramite cerniera), casco integrale (no modulari, apribili), paraschiena, stivali tecnici da pista, guanti tecnici in pelle da pista.
  • I motocicli partecipanti alle prove devono essere in perfetto stato meccanico e gli pneumatici non devono essere oltre il grado di usura massimo consentito dal costruttore. In mancanza di questi requisiti e a discrezione del personale addetto al controllo, può essere negato l'ingresso in pista per ragioni di sicurezza.
  • E’ obbligatorio in fase di prenotazione comunicare tempo sul giro e cilindrata della moto.